Trentino

experience & break wine

Azienda Agricola Eredi di Cobelli Aldo: Trentino experience & break wine

L’Azienda Agricola Eredi di Cobelli Aldo è in primis un’azienda di Vignaioli, protettori del vino e del Trentino. Un territorio tutto da scoprire, ricco di sorprese e piccoli angoli di paradiso ancora nascosti. L’Agriturismo Cobei Bed&Breakwine gode di uno stupendo panorama che va da nord di Trento fino al confine con l'Alto Adige. Sullo sfondo di questa cornice naturale mozzafiato, la maestosità delle montagne e il profilo unico delle Dolomiti.

Le Colline Avisiane come la Piana Rotaliana devono il loro sviluppo soprattutto all'agricoltura. Durante la vacanza all’Agriturismo Cobei Bed&Breakwine, molte sono le aziende che potrai visitare, sia vitivinicole che frutticole.  A settembre c'è la possibilità di vivere in prima persona il momento della vinificazione delle uve e della raccolta delle mele – oltre che naturalmente della vendemmia.

Non mancano neppure le trattorie e i locali tradizionali, dove poter mangiare e degustare prodotti tipici, riproposti secondo le ricette tradizionali del Trentino.
 

Molti i giri da fare in bicicletta, sia da corsa che in mountain bike, ma anche uscite dolci e rigeneranti sulla ciclabile che segue il corso del fiume Adige, lungo l’antica via Claudia Augsta.

Per gli amanti del trekking, nordic walking e running, bellissimi percorsi – avvolti dal silenzio più assoluto - tra boschi, vigneti e frutteti. Per chi preferisce gli sport invernali, l’Agriturismo Cobei Bed&Breakwine si trova a mezz'ora di strada dagli stupendi impianti delle Dolomiti Paganella e del Monte Bondone.

Sempre per la sua posizione centrale rispetto alla geografia del Trentino Alto Adige, l’Agriturismo Cobei Bed&Breakwine è il punto di partenza ideale per poter visitare gran parte della Regione.