Chi siamo

La famiglia Cobelli si presenta

L’Azienda Agricola Eredi di Cobelli Aldo è il sogno della Famiglia Cobelli. Tutto, alle pendici verdi delle Colline Avisiane, nel cuore del Trentino parla della famiglia originaria di Sornì di Lavis – oggi arrivata alla seconda generazione di vignaioli.

E’ difficile descrivere la famiglia Cobelli: Aldo, colui che creato “l’innesto del sogno”, la cui passione e dedizione per l’arte vitivinicola continua a vivere ogni giorno – nei ricordi della moglie Renata, nelle parole e nei movimenti dei figli Devis, Tiziano e Ivano, nei sorrisi dei nipoti.

L’Azienda Agricola Eredi di Cobelli a Sornì di Lavis, alle pendici del Monte Corona lungo la Valle dell’Adige, è in continua evoluzione perché la famiglia Cobelli è una “botte di idee” sempre in fermento. La campagna, la terra, il lavoro in cantina, ogni singola bottiglia è una pagina del sogno della Famiglia Cobelli.

Dopo la scomparsa di Aldo, gli eredi Cobelli hanno compiuto qualcosa di unico: hanno scelto di vivere il loro sogno, di realizzare il progetto del papà, forti della bellezza e della grandiosità dello stesso. Ognuno di loro ha contribuito a scrivere pagine del sogno-racconto dell’Azienda  Agricola Eredi di Cobelli Aldo:

  • Devis Cobelli: tecnico Agrario per formazione (diplomato presso l’Istituto Agrario di S. Michele all'Adige) segue soprattutto la parte agricola e quella “conviviale” per passione;
  • Tiziano Cobelli: l’Enologo di casa, con Laurea conseguita nel 2005 a Udine. Lui, come si può facilmente intuire, ha in mano tutta la gestione dei vini sia dal lato pratico che burocratico;
  • Ivano Cobelli: studente dell'Istituto Agrario di S.Michele all'Adige – è l’anima più giovane dell’azienda – che porta ogni giorno innovazione, vitalità e spensieratezza.